Chi siamo

La Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno (Co) nasce nel 1963 come Cassa Rurale ed Artigiana di Lezzeno, espressione concreta dei principi cooperativi della mutualità senza fini di lucro.

I primi soci e beneficiari della sua attività creditizia sono agricoltori ed artigiani locali; nel 1994, a seguito modifica del Testo Unico, la Cassa Rurale ed Artigiana assume l`attuale denominazione di Banca di Credito Cooperativo.

Opera con sportelli nei comuni di Lezzeno, Como, Torno, Nesso, Bellagio, Tremezzina e Porlezza e in tutti i comuni ad essi limitrofi.

Con una presenza costante ed attiva nella vita economica e sociale della comunità in cui opera si propone quale interlocutore disponibile per le famiglie, gli artigiani, i commercianti e per la piccola e media impresa.
Fornisce il più ampio ventaglio di servizi bancari e parabancari, improntando sempre il suo stile al dialogo costante e personalizzato con il cliente e all’attenzione per le sue necessità.

La Bcc di Lezzeno, oggi, è pronta a raccogliere le sfide della competitività ed efficienza della economia globale, forte di una compagine sociale coesa e partecipe e di una invidiabile solidità patrimoniale, ma soprattutto mantenendo immutati i valori che hanno animato i suoi fondatori.